5-segreti-delle-coppie-che-durano-da anni-rapporto-di-coppia-crisi-di-coppia

I 5 Segreti delle coppie che durano da anni

Nella tua schiera di amici capita sempre: una coppia che sembra innamorata e affiatata come il primo giorno, nonostante ogni tanto siano meno “brillanti del solito, ma sul lungo termine sono ancora insieme, e stanno da Dio!!

Ma come fanno!?

Ci sono equilibri tra due persone che si amano che solo loro possono gestire in modo perfetto, ma ci sono dei trucchetti che se applicati nella nostra coppia fanno la differenza e riusciremo anche noi ad avere finalmente una storia bella e coinvolgente anche dopo Anni..

Vuoi sapere quali sono?

Te lo dico subito

Segreti delle coppie che durano da anni sono:

chiave-della-felicità-amore-coppia-rapporto-di-coppia-crisi-di-coppia

1- L’indipendenza

E’ la caratteristica fondamentale che dovete assolutamente avere per essere una coppia vincente!

Mantenere la propria indipendenza, i propri interessi, le serate con le amiche e le uscite da sole sarà la chiave per mantenere il rapporto sempre fresco e mai scontato. Ovviamente la cosa deve essere reciproca, non dovete mettere il muso se vuole andare a giocare a calcetto o se vuole andare allo stadio, nel frattempo voi potete organizzare una passeggiata di shopping con le amiche o un appuntamento dal parrucchiere.

Essere indipendente fornisce anche spunti di dialogo e di confronto.

Sarà bello condividere le avventure della giornata e fare due risate insieme sulle cose buffe che vi sono capitate…

Rimanere indipendente vuol dire anche non attaccarsi in modo morboso all’altra persona che si sentirà libera di essere se stessa e vi lascerà altresì libere di esserlo…

2- i Complimenti

Le coppie che funzionano non smettono mai di provare ammirazione l’uno per l’altro, si valorizzano facendosi complimenti a vicenda.

Questo aspetto racchiude un sentimento fondamentale dell’amore: La Stima!

Sentirsi stimati e apprezzati (non solo esteticamente) dalla propria fidanzata o moglie, è importantissimo per gli uomini che conservano l’impulso primordiale di proteggere e provvedere ai bisogni della “femmina”.

Serve anche a noi donne, che siamo spesso lunatiche e irriverenti, ma con una buona dose di complimenti ben fatti, torniamo dolci come il miele…

3- Le fughe d’Amore

Le fughe d’amore possono essere di diverso tipo, a seconda di cosa preferiamo fare quando siamo in compagnia del nostro Amore..

Per fughe intendo un week end alle terme, dove godersi la pace; può essere una cena romantica a lume di candela; può anche essere una passeggiata fuori stagione in riva al mare.

Insomma

quello che vi fa staccare la spina per rilassarvi insieme e stare in pace…

Dedicatevi a momenti lontani dal caos del lavoro o dello studio, per dedicarvi ad un relax condiviso…

4- Le Risate

L’aspetto che crea più complicità in assoluto è la risata! Il sorriso è l’arma vincente per conquistare un uomo. Ridere insieme è AMORE!

Si, ridere insieme, farsi battute e prese in giro (non facciamo le permalose, è solo un gioco), autoironia e Amore sono una miscela di benessere per la coppia. “Punzecchiarsi” o scambiarsi battute di quel comico che piace ad entrambe, inviarsi vignette simpatiche che si trovano sul web ecc…

Aumenterete in modo esponenziale il piacere di stare insieme, perchè una donna con cui stai bene è impossibile non amarla!

5- Coccolarsi

Ultima, ma non meno importante, voglio menzionare le coccole. Non che si debba fare l’amore quattro volte al giorno, ma una carezza sulla schiena, un bacio a stampo all’improvviso, prendersi la mano mentre si è distratti, portargli il caffè mentre lavora al computer e così via…

Insomma non coccole solo fisiche, ma prendersi cura con dei piccoli gesti dell’altra persona, risulta sempre un buon modo per legare la coppia a lungo termine.

Questi piccoli accorgimenti sembrano scontati se la coppia è appena nata, ma è importante tenerli costantemente vivi  per evitare le fasi di distacco, per mantenere alta l’intimità e la complicità.

Ho dato per scontato l’aspetto più energetico di una coppia felice: Fare l’amore in modo coinvolgente, ma per questo punto ci dedicheremo molti più approfondimenti, se sei curiosa di saperli tutti, clicca qui…

Nel frattempo  tieni sempre a mente questi consigli ed avrai un’amore e una coppia che sopravvive alle tempeste ed alle maree!

Ricorda di condividere questo articolo: I Segreti delle coppie che durano da anni

Lascia la tua mail e ricevi GRATIS il mio libro ed un percorso di 7 giorni per connetterti con l’uomo giusto e con te stessa:

 imparerai a tirar fuori la tua sensualità. Per tenerti stretto il tuo uomo per sempre o per sedurre l’uomo che desideri…  

Facebook Comments