Basta violenza sulle donne

Basta violenza sulle donne!

Questo breve video l’ho fatto per tutte quelle donne che non trovano il coraggio,

Per tutte quelle donne che pensano che sia la normalità, Che meritano le violenze fisiche e mentali che subiscono! Trovate il coraggio di denunciare!

Perché #nonènormalechesianormale

Ormai sembra che ci stiamo abituando alle notizie del telegiornale, ogni giorno c’è la notizia di una ragazza uccisa, di una donna violentata o sfregiata con l’acido!

Ma che cavolo dobbiamo fare per finire questa guerra? Si, perché ormai è una guerra quella da cui ci dobbiamo difendere!

In Itali quest’anno quasi 50.000 donne hanno denunciato ai centri Antiviolenza!

Avevo già scritto un articolo sullo stalking, perché  spesso chi ne è vittima non se ne accorge, ti consiglio di vedere il video, perché la dottoressa Pacifici spiega molto bene i segnali su cui ci dobbiamo concentrare per capire se effettivamente siamo in pericolo..

Puoi leggerlo o vedere il video qui: Stalking conoscerlo per difendersi.

Se pensi di essere vittima di un uomo, a prescindere dalla violenza fisica, ma anche psicologica, non esitare a contattare i centri antiviolenza, sono gratuiti e si trovano in tutta Italia.

Inoltre le ragazze che rispondono al telefono sono dolcissime e molto preparate. Riponi in loro la tua fiducia!

Non è facile parlarne, specialmente con le persone che abbiamo vicino come le amiche o i familiari, ma queste associazioni non giudicano nessuno, quindi puoi stare serena!

Un abbraccio immenso

Danila Degortes

Facebook Comments