
La Suocera è Amica o Nemica? Non è facile..
Lo so… È invadente, rompe le scatole, fa battute infelici e vorresti mandarla a quel paese!
MA non puoi, è la mamma di tuo marito!
Litigheresti con il tuo Uomo per l’eternitá
Puoi stare sempre ad arrabbiarti per la sua voce snervante o per le cose che dice di cucinare meglio di te? Puoi logorarti lo stomaco?
No! Non vale la pena…
Rimarrà sempre la mamma di tuo marito e sapere che tutto quello che farà ti manderà sempre sui nervi per il resto della tua vita, non è una buona prospettiva.
Allora che fare?
Se stai leggendo questo articolo vuol dire che hai intenzione di risolvere la situazione, quindi chi ha più intelligenza la metta!!!
Quindi ora puoi decidere se tua Suocera è Amica o Nemica?
Considerando che avete una cosa in comune: amate follemente lo stesso uomo!
MA sono due amori diversi, per te è il compagno di una vita e per lei è il suo bambino (anche se ha 40 anni)
Quindi secondo te, è meglio che sia una nemica o un amica?
Lo so che è difficile, ma ti ripagherai dello sforzo.
Parlale.
Lei è inevitabilmente gelosa di te, ma tu hai la possibilità di rassicurarla, di renderla tua complice in tutto e per tutto.
Mostrandoci Ben disposte nei suoi confronti, ci miglioreremo la vita da sole, la miglioreremo lei che non ci vedrà più come una minaccia, ma soprattutto la miglioreremo nostro marito Che non si troverà più fra due fuochi, sarà coccolato di nuovo e amato da tutte e due le sue donne insieme.
Per cominciare questo avvicinamento, ti basterà poco per esempio se siete a pranzo a casa sua poi farle complimenti su quello che ha cucinato, dirle che come cucina lei la lasagna per esempio con la cucina nessuno. Magari chiedile qualche consiglio (anche se secondo te la tua è molto meglio). Non si tratta di essere false nei suoi confronti, ma di farle capire Che non siete sua nemica, che non volete allontanarla da suo figlio, ma che avete intenzione di vivere una famiglia globalmente anche con lei.
Se invece sei tu che sei gelosa di lei vorrei tranquillizzarti. La mamma è una figura importante per tutti noi maschi o femmine che siamo. Se è molto attaccato alla sua mamma, la coccola la chiama e si interessa a lei, vuol dire che lo ha educato all’amore in modo impeccabile, quindi anche merito suo se tuo marito è così speciale.
Non vederla come una nemica, lei ama il tuo uomo infinitamente proprio come te. Vuole solamente vederlo felice, e se tu sei innamorata sul serio, sicuramente vuoi vederlo felice anche tu. Non te lo porterà mai via, perché le vostre sono due strade diverse.
Qui sotto troverai anche due libri che ti consiglio di leggere per capire la situazione fino in fondo e trovare delle soluzioni, dove è possibile…
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui social oppure mandalo ad un’amica che ha il problema suocera Amica o nemica?
Lascia la tua mail e ricevi GRATIS il mio libro ed un percorso di 7 giorni per connetterti con l’uomo giusto e con te stessa:
Ciao, mi sono commossa a leggere questo articolo. Magari lo avessi letto 6 mesi fa, a quest’ora sarei stata tra le braccia del mio ex anziché qui da sola a pensarlo e volerlo riconquistare.
Ecco, lui è molto attaccato a sua madre e a me piaceva tanto questo loro rapporto solo che all’improvviso ho iniziato a vederla come una nemica che poteva portarlo via da me e ho iniziato ad essere gelosa di lei. Lui all’ inizio era felice del fatto che era amato da due donne ( vivevo io con lui e sua madre) ma dopo i miei brutti atteggiamenti nei confronti di Lei, lui si è allontanato fino a lasciarci. Ho sbagliato tanto con lei e con lui ed era meglio averla come amica.
Ora vorrei recuperare partendo da lei, come posso fare senza sembrare invadente?
Carissima Speranza, puoi sempre ripartire da lei, anche invitandola a prendere un caffè ed esponendole le tue paure infondate e le tue insicurezze, se è una persona intelligente, ti accoglierà sicuramente ed accetterà le tue scuse ( nel caso ci sia bisogno anche di chiederle scusa).
Lei è la mamma dell’uomo che ami, e se lui è così come lo conosci, è anche merito suo…
L’umiltà è una virtù che premia sempre, anche se ci troviamo davanti persone che non accettano le nostre scuse, stiamo comunque perdonando noi stessi dagli errori passati.
In questo modo saremo libere da rimpianti e malinconie…
Ti abbraccio forte, tienici aggiornate
Danila
Salve, ho seguito il suo consiglio e ho chiesto alla mia ex suocera se potevamo vederci per un caffè al quale ha risposto positivamente. Stamattina l’ho incontrata e abbiamo chiacchierato per quasi un’oretta dove io l’ho ascoltata mentre parlava del suo passato e dell’educazione data ai suoi figli. L’ho trovata come se non ci fossimo mai lasciate in brutti rapporti e lei era serena e si vedeva che mi ha perdonata. Le ho chiesto scusa di nuovo e e le ho regalato un piccolo pensierino ed è stata felice del gesto. Sono felice e soffisfatta e soprattutto convinta che l’amore esiste e che le persone che si vogliono, questo sentimento può affievolirsi ma mai svanire. Ho sbagliato tanto con lei e ho provato gelosia nei suoi confronti ma lei è stata intelligente e buona nei miei confronti. Per me è un vero esempio di donna e di madre!
Grazie mille davvero
Tesoro,
posso dirti che anche tu sei un esempio di DONNA, perché credimi che non è affatto semplice essere umili, capire di aver sbagliato e chiedere scusa.
Tua suocera è stata intelligente e ti ha perdonato, sono sicura che lo farà anche lui…
Un abbraccio immenso
Danila